Softphone Audio

Qui configurate i dispositivi per l’immissione ovv. L’emissione di segnali audio (ad es. segnalazione di chiamate o messaggi chat, headset per Softphone Desktop). La configurazione audio per il Softphone Desktop è raggiungibile anche direttamente attraverso la selezione del dispositivo attivo nella finestra del client (a destra in basso nella finestra del client). Selezionate la suoneria di notifica per chiamate interne ed esterne nonché per messaggi chat presso Notifiche.

  • Selezionare un apparecchio

    Il dispositivo standard di comunicazione Windows è predefinito. Selezionate un dispositivo definito dall’utente, per poter effettuare delle proprie impostazioni.

  • Viva voce

    Selezionate un dispositivo per l’emissione audio e regolate il volume. Potete definire un altro dispositivo per la segnalazione di chiamate (v.s.).

  • Microfono

    Selezionate un dispositivo per l’immissione audio e regolate l’intensità dell’immissione.

  • Suoneria

    Selezionate un dispositivo per l’emissione della suoneria e regolate il volume. Potete selezionare il tipo di suoneria per chiamate interne ed esterne presso Notifiche.

  • Suonare la suoneria inoltre al dispositivo audio

    Attivare l’emissione della suoneria anche per il dispositivo audio, ad es. l’headset nella funzione Softphone Desktop.

    Suggerimento

    Può essere configurato anche un busylight opzionale per la segnalazione ottica e acustica, vedere Notifiche.

  • Utilizzare il tasto di accettazione/agganciare sul dispositivo audio

    Attivare questa opzione per utilizzare i pulsanti dell’headset nella funzione Softphone Desktop per accettare e agganciare delle chiamate. Avvertenza: Eventualmente ciò non funziona quando altro software ad es. Microsoft Teams è installato in parallela, siccome solo un software è in grado di reagire all’evento del dispositivo audio.

  • Segnalazione acustica nel dispositivo audio agganciando la chiamata

    Segnala la terminazione della chiamata attraverso una breve sequenza acustica.

  • Migliorare la qualità audio del microfono (in base al software)

    Se utilizzate un microfono non estremamente pregiato, questa impostazione vi offre un miglioramento tecnico di software della qualità acustica.

  • Chiamata di prova

    Potete anche far registrare il vostro segnale di uscita in una chiamata di prova e ascoltarla direttamente dopo. A questo scopo cliccare sul tasto Chiamata di prova e seguire le istruzioni vocali del sistema. Anche le registrazioni così prodotte sono salvate nella directory Softphone.

Suggerimento

Non inoltrare le registrazioni delle chiamate di prova prodotte a terzi senza averli controllati (ad es. amministratore del sistema o assistenza) e osservate le informative sulla privacy in vigore. Create quindi una registrazione separata per prova.

Avete individuato un errore su questa pagina?

Vi preghiamo di inviarci un’indicazione relativa a tale errore via e-mail a doku@c4b.de. Grazie mille!