Gestione dispositivi

Al bordo inferiore dell’XPhone Client potete selezionare un dispositivo attivo. In dipendenza dell’impostazione amministrativa sono a disposizione:

  • office Office

    Con la selezione di questo dispositivo controllate un telefono a tavolo.

  • softphone Softphone Desktop

    Con la selezione di questo dispositivo utilizzate l’XPhone Connect Client con un dispositivo audio per telefonate.

  • softphone Softphone Mobile

    Con la selezione di questo dispositivo utilizzate l’XPhone Connect Mobile per telefonate.

  • mobile Mobile

    Con la selezione di questo dispositivo utilizzate il vostro cellulare per chiamate attraverso la funzione AnyDevice.

  • homeoffice Home office

    Con la selezione di questo dispositivo utilizzate il vostro telefono homeoffice per chiamate attraverso la funzione AnyDevice.

  • office mobile homeoffice telephone softphone Dispositivo qualsiasi

    Avete la possibilità di definire voi stessi fino a due dispositivi e di utilizzarli tramite la funzione AnyDevice.

Suggerimento

Il vostro amministratore decide quali dispositivi potrete utilizzare.

AnyDevice

AnyDevice Le consente di utilizzare qualsiasi telefono per l’azienda. Presso il cliente viene indicato esclusivamente il numero dell’ufficio. Avete a disposizione anche funzioni come richiamo, conferenza e chiamate alternate.

Per attivare un AnyDevice (ad es. cellulare o telefono homeoffice) cliccare sulla freccia in basso a destra e selezionare un AnyDevice previamente configurato (vedere anche Icona menù menue > Configurazione > Gestione dispositivi).

Chiamare

  • Se ora selezionate un numero attraverso l’XPhone Connect Client, è dapprima chiamato il vostro AnyDevice.

  • Accettare la chiamata.

  • Di seguito viene creato il collegamento effettivo, per esempio con il cliente.

  • Nell’XPhone Connect Client sono a disposizione delle funzioni come richiamo o chiamate alternate.

Quando sarete chiamati, suonerà il vostro AnyDevice impostato. Attraverso l’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione anche tutte le funzionalità telefoniche in uso alle come ad es. richiesta, chiamate alternate o Inoltrare.

Softphone Desktop

Con l’XPhone Connect Softphone Desktop avete la possibilità di utilizzare le funzioni telefoniche con l’XPhone Connect Client senza un telefono fisico. In questo casi utilizzate o il microfono e l’altoparlante del computer o un headset per le chiamate. Con il Softphone Desktop sarete in grado di sostituire il vostro telefono fisico o lo potrete anche utilizzare come supplemento.

Telefonare

  1. Selezionare il Softphone Desktop come dispositivo attivo (softphone nel client in basso a destra, vedere anche Icona menù menue > Configurazione > Gestione dispositivi).

  2. Selezionare un numero ad es. direttamente nel contatto o immetterlo manualmente tramite i tasti di selezione.

  3. Nell’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione funzioni come richiamo o chiamate alternate o muto del microfono dell’headset.

  4. Durante la chiamata avete la possibilità di inviare segnali DTMF (suoni dei tasti) ad es. per il controllo di una casella telefonica o sim.

Quando sarete chiamati suonerà direttamente il vostro Softphone Desktop. Attraverso l’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione anche tutte le funzionalità telefoniche in uso alle come ad es. richiesta, chiamate alternate o Inoltrare.

Avete anche la possibilità di attivare la suoneria parallela nella Gestione dispositivi. Quindi le chiamate in arrivo verranno segnalate sia sul Softphone Mobile, sia sul Softphone Desktop. Sarete voi a decidere con quale dispositivo accettare la chiamata.

Suggerimento

Qualora si dovessero verificare dei disturbi nella linea (rumori, interruzioni), potrete controllare la qualità della chiamata dal lato del client durante la chiamata. A questo scopo muovere il mouse attraverso l’icona softphone-verbindung e praticare ad es. uno screenshot, se l’assistenza tecnica dovesse necessitare di queste indicazioni.

Audio

Troverete le impostazioni audio per il Softphone (ad es. volume e sensibilità del dispositivo utilizzato) nel Dialogo delle impostazioni dell’XPhone Connect Client e direttamente nella selezione del dispositivo attivo nella finestra del client in basso a destra (Dispositivo attivo > Gestire dispositivi audio Softphone).

Se doveste utilizzare più dispositivi audio (ad es. un headset USB alla docking station e un headset Bluetooth nella borsa del notebook), un profilo audio è salvato per ogni dispositivo che è attivato in occasione della selezione di tale dispositivo.

Softphone Mobile

Suggerimento

Per poter utilizzare questo dispositivo necessitate dell’app XPhone Connect Mobile. L’installazione della Mobile App sullo s si svolge o attraverso il Google Play Store oppure l’Apple App Store.

Con l’XPhone Connect Softphone Mobile potrete utilizzare le funzioni telefoniche con l’XPhone Connect Mobile App attraverso la connessione dati (WLAN, LTE o 4G) del vostro smartphone.

In questo caso il suono è immesso ed emesso o tramite il microfono e l’altoparlante dello smartphone o un headset (ad es. via headset Bluetooth o a connettore). Con il Softphone Mobile sarete in grado di sostituire il vostro telefono fisico o lo potrete anche utilizzare come supplemento.

Controllare chiamate con l’XPhone Connect Client

  1. Selezionare il Softphone Mobile come dispositivo attivo (softphone nel client in basso a destra, vedere anche Icona menù menue > Configurazione > Gestione dispositivi).

  2. Selezionare un numero ad es. direttamente nel contatto o immetterlo manualmente tramite i tasti di selezione.

  3. Ricevete una chiamata XPhone Connect attraverso la vostra connessione dati. Accettare la chiamata.

  4. Nell’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione funzioni come richiamo, chiamate alternate o Inoltrare.

  5. Durante la chiamata avete la possibilità di inviare segnali DTMF (suoni dei tasti) ad es. per il controllo di una casella telefonica o sim.

Quando sarete chiamati suonerà direttamente il vostro Softphone Mobile e dovete accettare la chiamata al vostro smartphone. Attraverso l’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione anche tutte le funzionalità telefoniche in uso alle come ad es. richiesta, chiamate alternate o Inoltrare.

Avete anche la possibilità di attivare la suoneria parallela nella Gestione dispositivi. Quindi le chiamate in arrivo verranno segnalate sia sul Softphone Mobile, sia sul Softphone Desktop. Sarete voi a decidere con quale dispositivo accettare la chiamata.

Controllare chiamate con XPhone Connect Mobile

  1. Avviare l’XPhone Connect Mobile App sul vostro smartphone.

  2. Selezionare Softphone Mobile come dispositivo attivo.

  3. Cercare un contatto e premere sul numero telefonico o selezionare un numero con i tasti di selezione.

    • Sarete chiesti se desiderate condurre la chiamata attraverso Softphone Mobile o come Chiamata diretta attraverso la vostra scheda SIM.

      • Con la selezione di Softphone Mobile è trasmesso il vostro numero di ufficio ed è utilizzato il collegamento dati (WLAN, LTE o 4G)

      • Con la selezione di Chiamata diretta è trasmesso il numero telefonico della vostra scheda SIM (eventualmente si costituiscono costi di connessione telefonica).

  4. Sia nell’XPhone Connect Mobile App, sia nell’XPhone Connect Client sono a vostra disposizione le funzioni come richiesta, chiamate alternate o Inoltrare.

Avete anche la possibilità di attivare le funzione suoneria parallela in XPhone Connect Mobile. Quindi le chiamate in arrivo verranno segnalate sia sul Softphone Mobile, sia sul Softphone Desktop. Sarete voi a decidere con quale dispositivo accettare la chiamata.

Avete individuato un errore su questa pagina?

Vi preghiamo di inviarci un’indicazione relativa a tale errore via e-mail a doku@c4b.de. Grazie mille!