Notifiche

Comportamento in caso di chiamate a voce

Attivare la visualizzazione del toast (messaggio desktop) e/o della finestra delle conversazioni per chiamate in arrivo. In dipendenza della configurazione, quindi in caso di una chiamata in arrivo viene indicata un messaggio volante nel desktop (Toast) e/o la finestra della conversazione dell’XPhone Connect Client.

Comportamento con nuovi chat

Attivare la visualizzazione del toast (messaggio desktop) e/o della finestra delle conversazioni per chat in arrivo. In dipendenza della configurazione, quindi in caso di un chat in arrivo viene indicata un messaggio volante nel desktop (Toast) e/o la finestra della conversazione dell’XPhone Connect Client. L’opzione dello stato di presenza non disturbare sopprime notifiche di chat e dopo l’attivazione della presenza Non disturbare non vengono più indicati dei toast per il chat indipendentemente dalla configurazione.

Suoni di notifica

Selezionate la suoneria per la segnalazione di chiamate ovv. Messaggi chat separatamente secondo chiamate interne ed esterne. Avete la possibilità di impostare i dispositivi di emissione ed il volume della suoneria in Audio.

Notifiche

È possibile attivare la notifica via e-mail delle chiamate perse. È inoltre possibile scegliere se escludere dalla notifica via e-mail i chiamanti interni o le chiamate trasferite.

Busylight

Per segnalare lo stato attuale l’XPhone Connect Client controlla anche un Kuando Busylight UC collegato via USB. XPhone Connect supporta i modelli Busylight Alpha e Omega come dispositivi connessi localmente, questo non vale però per impianti terminalserver.

Lo stato di presenza (p. es. Presente, Non disturbare) o eventi (ad es. chiamata in arrivo) attraverso il Busylight vengono segnalati tramite diversi colori (luce continua o lampeggio).

Segnalazioni del Busylight

Stato di presenza o evento

Colore Busylight

Fuori sede

Off

Presente

Verde

Home Office

Verde

Breve assenza

Giallo

Occupato

Blu

Non disturbare

Blu

Chiamata in corso

Rosso

Chiamata in arrivo

Lampeggio rosso

  • Chiamata persa

  • Fax inviato

  • Chat in attesa

Stato di presenza attuale lampeggiante (verde, giallo o blu)

Impostazione

Il Busylight viene accesso direttamente dall’XPhone Connect Client come dispositivo con collegamento locale e viene anche configurato nelle impostazioni del client:

  1. Collegare il Busylight con il vostro computer attraverso USB. Deve essere collegato esclusivamente un singolo Busylight.

  2. Aprire le impostazioni Notifiche > Busylight.

  3. Selezionare un impiego per il Busylight:

    • Disattivato

      Busylight non è utilizzato.

    • Telefono & Presenza

      Lo stato del telefono e di presenza sono segnalati.

    • Telefono

      Soltanto lo stato del telefono viene segnalato (chiamata in arrivo, chiamata in corso).

  4. Selezionare la suoneria per la segnalazione acustica in corrispondenza del Busylight.

  5. Regolare il volume della suoneria.

  6. Controllare la melodia ed il volume della suoneria cliccando sull’icona di riproduzione.

  7. Salvare con OK.

  8. Chiudere il dialogo di configurazione con OK.

Suggerimento

Se più applicazioni in una sessione Windows utilizzassero il Busylight, lo stato XPhone Connect probabilmente non verrebbe indicato correttamente.

Avete trovato un errore in questa pagina?

Oppure qualcosa non è formulato bene o è troppo impreciso? Allora saremo molto lieti di ricevere un Vostro e-mail, preferibilmente con un suggerimento di miglioramento, all’indirizzo doku@c4b.de. Grazie mille!